Privacy Policy

facebook
instagram

 / BLOG

Gli acquerelli di Rocco Lancia, un nuovo modo di dire “arte contemporanea”

2021-03-03 14:00

Federica Pagliarini

Artisti,

Gli acquerelli di Rocco Lancia, un nuovo modo di dire “arte contemporanea”

Nel suo percorso ricco di opere di alta creatività e di indiscusso prestigio, Rocco Lancia ha inserito di recente la produzione e realizzazione di acq

Nel suo percorso ricco di opere di alta creatività e di indiscusso prestigio, Rocco Lancia ha inserito di recente la produzione e realizzazione di acquerelli. Tutto è nato dall’idea di promuovere con semplicità i valori più immediati e semplici dell’arte contemporanea: la linearità delle forme, la delicatezza dei volti e i colori pastello, che offrono una luce nuova nelle rappresentazioni artistiche.

Rocco Lancia propone così acquerelli e disegni a mano libera per raccontare una realtà, quella locale della zona di Frosinone, ma anche quella legata al culto religioso. Come trovare nel conforto delle riflessioni religiose e filosofiche una strada a un nuovo vivere.

I colori pastello, le forme talvolta rarefatte ci racconto una nuova forma di arte contemporanea: essenziale, immediata e capace di arrivare al cuore di tutti.

Da poco tempo Rocco Lancia è attivamente presente online, con uno store essenziale e immediato come la sua arte: prezioso per i contatti e sempre aggiornato, ha da poco inaugurato una categoria tutta nuova, dedicata proprio a disegni e acquerelli.

E da sempre gli acquerelli sono interpretati come opere d’arte di raro prestigio proprio per l’immediatezza insita nelle loro rappresentazioni e per i colori di sicuro impatto. È un modo per promuovere una forma d’arte più vicina al grande pubblico. Una forma d’arte non più elitaria e inarrivabile, ma finalmente alla portata di tutti. Questo è il messaggio più importante che dovrebbe arrivare ai più. Promuovere forme d’arte, vero nutrimento per l’anima, che possano raggiungere più persone e più mondi possibile.

L’acquerello è del resto una tecnica pittorica caratterizzata da immediatezza espressiva e una certa leggerezza e semplicità dei tratti: non a caso molte opere del Rinascimento sono partite proprio da acquerelli prima di diventare le grandi opere che conosciamo.

Per questo è importante fare in modo che arrivino ai più: diffondere e far conoscere principi che da soli avrebbero poco spazio. Diffondere arte, colori e forme di grande impatto è uno degli obiettivi che Rocco Lancia ha insistentemente proposto, anche attraverso la possibilità di far acquistare le proprie opere online.

Un mondo il suo vivace, creativo, frastagliato, che ogni giorno si arricchisce di nuovi spunti di riflessione e di opere, come appunto gli acquerelli, che sanno rappresentare meglio di altre la realtà e il tempo che viviamo.

 

Di Luisa Calomino

acquerelli03-300x300-1614722804.jpg
acquerelli07-300x300-1614722831.jpg

Iscriviti alla Newsletter

Lasciaci la tua mail e rimani aggiornato su tutti i nuovi servizi di Antiquariato.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder